17 Giu Presentazione di “Profili d’Artista” a Massa: cinque opere di James Heel nel volume Mondadori
Domenica 27 aprile, nella splendida cornice del Museo Diocesano di Massa, si è svolta la prima presentazione ufficiale di “Profili d’Artista”, l’atteso volume della collana firmata dal professor Giammarco Puntelli e pubblicata da Editoriale Giorgio Mondadori. Un evento speciale e molto partecipato, che ha visto la presenza di un pubblico numeroso e attento, a conferma dell’importanza di questa pubblicazione nel panorama dell’arte contemporanea.
Sono davvero orgoglioso di essere stato selezionato come artista per l’edizione 2024-2025-2026 di “Profili d’Artista”, che quest’anno introduce anche il dossier “Speranza e Arte nell’anno del Giubileo”. Per me è stato un grande onore vedere pubblicate ben cinque mie opere in un volume così prestigioso, accanto a nomi autorevoli dell’arte italiana e internazionale.
La cerimonia di presentazione è stata introdotta da don Emanuele Borserini, direttore del Museo Diocesano, con l’intervento del sindaco di Massa Francesco Persiani e la conclusione del professor Giuseppe Benelli, presidente dell’Accademia Lunigianese di Scienze Giovanni Capellini di La Spezia. Il professor Puntelli ha presentato il volume raccontando la forza delle storie, delle emozioni e delle spiritualità che emergono tra le pagine, offrendo ai lettori un viaggio unico tra cultura, arte e vita vissuta.
“Profili d’Artista” è una pubblicazione che negli anni ha saputo conquistarsi un ruolo di rilievo nell’editoria di settore, raccogliendo interviste, racconti e approfondimenti sulle firme più importanti dell’arte contemporanea. L’edizione 2024-2025-2026 rappresenta una nuova tappa in questo percorso, offrendo uno sguardo attuale sulle esperienze, le visioni e le speranze di artisti e maestri.
Le presentazioni del volume continueranno anche nelle prossime settimane: da maggio saremo in Sicilia, a Siena (in concomitanza con il Palio), a Bellaria e a San Benedetto Po. Il viaggio di Profili d’Artista prosegue, portando l’arte in tutta Italia e promuovendo il dialogo e la condivisione di idee ed emozioni.
Ringrazio di cuore il prof. Giammarco Puntelli per avermi voluto in questo volume così significativo, e tutte le persone che sostengono la cultura, l’arte e la speranza. Essere presente con le mie opere è per me una soddisfazione che mi spinge a continuare il mio percorso di ricerca nell’arte celestiale emotiva.



